Dott.ssa Federica Baruchello Psicologa Psicoterapeuta - Velletri, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Cannetoli, 49, 00049 Velletri RM, Italia.
Telefono: 3384022601.
Sito web: federicabaruchellopsicologia.it
Specialità: Psicologo.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 53 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Dott.ssa Federica Baruchello Psicologa Psicoterapeuta

Información sobre Dott.ssa Federica Baruchello Psicologa Psicoterapeuta
Información de contacto

Indirizzo: Via Cannetoli, 49, 00049 Velletri RM, Italia.

Telefono: 3384022601

Sito web: federicabaruchellopsicologia.it

Especialidades

Psicologo

Altri dati di interesse

Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette.

Recensioni e opinioni

Questa azienda ha 53 recensioni su Google My Business.

Media delle opinioni: 4.8/5

La Dott.ssa Federica Baruchello è una psicologa psicoterapeuta con una amplia esperienza nel campo della psicologia, con una particolare attenzione alle tecniche di psicoterapia e psicologia clinica. Con una ubicazione strategica nel cuore della regione, la sua clinica è facilmente raggiungibile a pie' o con mezzo automobilistico, essendo accessibile in sedia a rotelle e dotata di parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Inoltre, la clinica dispone di tolette accessibili per chi ha bisogno di essenziali.

La Dott.ssa Baruchello è certificata nel campo della psicologia clinica e dispone di una vasta esperienza nella psicoterapia, in grado di aiutare i suoi pazienti a superare problemi di salute mentale e a migliorare la loro qualità di vita.

Se stai cercando un psicologo qualificato e affidabile, la Dott.ssa Baruchello è sicuramente la scelta migliore. Non esitare a contattarla attraverso il suo sito web per prenotare un appuntamento o per chiedere ulteriori informazioni sulla sua specialità.

Consiglio: Se stai cercando una psicologa psicoterapeuta qualificata e competente, non perdere l'opportunità di contattare la Dott.ssa Baruchello. Visita il suo sito web per scoprire di più sulla sua psicologia e come può aiutarti a superare i tuoi problemi.

👍 Recensioni di Dott.ssa Federica Baruchello Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Federica Baruchello Psicologa Psicoterapeuta - Velletri, Città metropolitana di Roma Capitale
Daniela P.
5/5

La dott.ssa Baruchello è una professionista instancabile, dotata di un pensiero affilato e un’intelligenza brillante che le permettono di individuare, con incredibile rapidità, risposte stimolanti e sfidanti.

Ciò che la distingue è la sua capacità di trarre costantemente spunti di riflessione da ogni esperienza: dai libri che legge, dai film che guarda e persino dalle situazioni quotidiane. Il suo approccio è profondo e unico, rendendo ogni confronto con lei un’occasione di crescita.

Ogni conversazione con Federica è un’esperienza stimolante, spesso illuminante. Non si limita a fornire risposte, ma condivide un metodo, un atteggiamento mentale che aiuta chi la circonda a costruire la propria “cassetta degli attrezzi cognitiva” per affrontare le sfide della vita.

La sua capacità di trasmettere conoscenza con gentilezza e profondità è un dono raro. Chi ha la fortuna di conoscerla non solo arricchisce il proprio bagaglio culturale ed emotivo, ma impara anche a guardare il mondo con uno sguardo più consapevole e aperto.

Dott.ssa Federica Baruchello Psicologa Psicoterapeuta - Velletri, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesca P.
5/5

La Dottoressa Baruchello mi ha aiutata nel periodo peggiore della mia vita con grande professionalità ed empatia. In passato avevo già approcciato un percorso terapeutico ma a nulla era servito. Lei mi ha saputo dare gli strumenti per cambiare la mia vita in meglio ed oltre a questo è stata di supporto anche ai miei figli adolescenti (nel periodo post lockdown) i quali si sono trovati estremamente a loro agio con lei ( cosa non sempre scontato con ragazzi di quell'età)
Le devo molto....e per questo la consiglio a chiunque ne abbia bisogno...e devo dire che tutti gli amici a cui l'ho consigliata si sono trovati benissimo.

Dott.ssa Federica Baruchello Psicologa Psicoterapeuta - Velletri, Città metropolitana di Roma Capitale
Emiliano D.
5/5

In un periodo molto difficile per mia figlia e per l’intera famiglia l’incontro con la Dott.ssa Barruchello è stato fondamentale per riacquistare fiducia e serenità. Ho potuto apprezzare innanzitutto la sua professionalità ma anche la sua umanità ed empatia, doti che le permettono di entrare in sintonia con il paziente in modo molto naturale. Grazie a lei mia figlia, che appena adolescente si è ritrovata a dover elaborare un lutto, ha ritrovato la voglia e la gioia di vivere. Anche io come padre ho affrontato un periodo molto duro e posso dire, per esperienza personale, che la Dott.ssa è stata in grado di cogliere immediatamente le problematiche da risolvere e mi ha accompagnato in modo molto professionale ed efficace. La consiglio vivamente a tutte le persone che sono in cerca di un “approdo sicuro” e che ora si sentono scoraggiate e non vedono vie d’uscita alla loro situazione.

Dott.ssa Federica Baruchello Psicologa Psicoterapeuta - Velletri, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesco M.
5/5

Premetto che non ritengo sia corretto valutare un professionista attraverso un sintetico giudizio su internet, soprattutto se chi si esprime in modo negativo può farlo nascondendosi, vigliaccamente, dietro l’anonimato.
Detto questo, voglio condividere con chi leggerà queste righe il mio incondizionato apprezzamento per la professionalità della D.ssa Federica Baruchello: quando ci si ritrova dinanzi a lei si percepisce chiaramente che, oltre ad una profonda preparazione scientifica, è guidata da una grande sensibilità per le persone che incontra e dalla profonda passione per il suo lavoro.
Conoscere la D.ssa Baruchello e dialogare con lei, significa essere aiutati a predisporsi ad accettare le sfide della vita nella convinzione che tutti “possiamo farcela” a superare le nostre umane difficoltà, questo semplicemente aprendo la nostra mente ad un forma di pensiero sfidante e mai rinunciatario.

Dott.ssa Federica Baruchello Psicologa Psicoterapeuta - Velletri, Città metropolitana di Roma Capitale
Riccardo S.
5/5

Ho conosciuto la Dottoressa nei primi mesi del 2021. Quell'anno è significativo per tutta l'umanità, ha scandito la nostra vita in due intermezzi: A.C-D.C: Avanti Covid- Dopo Covid e l'anno zero: il Lockdown. Mi ero accorto, quando tornammo tutti alla vita dopo la chiusura totale, che io non avevo nessuno da cui tornare. Paradossalmente l'isolamento sociale forzoso era riuscito a creare un vero senso di comunità. Tutti sentivamo di appartenere ad un destino comune, con gli stessi problemi e le stesse preoccupazioni. Questo ha attutito la mia penuria di rapporti sociali che avevo perduto poco prima che scoppiasse la Pandemia. Sono quindi caduto in una profonda depressione. Dormivo tutto il giorno. Una volta scrissi sul mio diario: "Preferisco dormire che vivere, almeno che sia un sogno o un incubo, farò sempre un'esperienza diversa". La mia vita era monotona. A questo si accompagnava un percorso di studi che avevo trascinato fino alla scrittura della tesi, ma che non mi soddisfaceva. La mia vita era stata sempre segnata da ansia ed attacchi di panico. Con la separazione dei miei genitori avvenuta quando avevo 10 anni, ho sperimentato i miei primi attacchi di panico, che si sono riacutizzati quando mio padre è venuto a mancare, perché non riuscivo più a tranquillizzarmi, avevo capito cosa fossero gli attacchi di panico, ma avevo paura che non sarei stato di distinguerli con l'avvento di un malore improvviso, lo stesso che aveva fatto morire mio padre. Avevo 13 anni. Abbandonai la scuola per 2 anni, in piena adolescenza, perché non era nelle mie priorità, in quei momenti pensavo solo a salvare la mia vita e quella dei miei familiari. Come, non lo avrei saputo, ma non potevo perdere il controllo sui miei familiari mentre ero rinchiuso in un'aula. Fortunatamente ho avuto la possibilità di recuperare gli anni scolastici perduti. Nonostante tutto ero sempre impantanato nel senso di colpa di aver abbandonato inizialmente la scuola. Ma il senso di colpa va anche ascoltato, ci aiuta a comprendere quali sono i nostri valori. Io avevo il senso di colpa di aver abbandonato la scuola, quindi questo indicava che era un ragazzo che teneva alla sua cultura e ciò non può che aiutarti a stare meglio. Con questa storia mi presentai alla dottoressa: Abbandoni scolastici, attacchi di panico, depressione, relazioni sociali nulle, demotivazione sul percorso di laurea intrapreso. La Dottoressa mi ha segnato la via per la libertà, insegnandomi gli strumenti per pensare bene e stare bene. Mi ha aiutato a concludere il mio primo percorso di laurea e ad intraprendere gli Studi di Psicologia. Adesso intraprendo varie attività nel sociale in aiuto agli altri, grazie anche al sostegno della Dottoressa. C'è ancora tanto da fare, menomale, vuol dire che sono ancora tante le possibilità che ho di crescere. Grazie

Dott.ssa Federica Baruchello Psicologa Psicoterapeuta - Velletri, Città metropolitana di Roma Capitale
Chiara D.
5/5

Conosco la Dottoressa Baruchello da molti anni.
Per me è stata molto importante, soprattutto nel momento più brutto della mia vita, che con la sua dolcezza la sua professionalità mi ha aiutato ad affronte la vita anche portando un grande dolore dentro. Un grazie di cuore. CONSIGLIATISSIMA!

Dott.ssa Federica Baruchello Psicologa Psicoterapeuta - Velletri, Città metropolitana di Roma Capitale
ISABELLA B.
5/5

Ho avuto la fortuna di conoscere la dott.ssa Baruchello qualche anno fa quando aveva in cura la mia mamma affetta dal morbo di Parkinson. Posso asserire che è una dott.ssa preparata, professionale e disponibile verso i suoi pazienti e che senza di lei non avrei saputo gestire la malattia della mia mamma. E' stata per me, e per tutta la mia famiglia, davvero un grande aiuto.

Dott.ssa Federica Baruchello Psicologa Psicoterapeuta - Velletri, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesco B.
5/5

La dottoressa Baruchello è una professionista che insegna a pensare. Chi avrà modo d'intraprendere un percorso con la dottoressa Baruchello si renderà conto di quanto il modo di pensare determini la qualità della vita. Questo è l'aspetto centrale che mi sento di sottolineare. Più in generale, la Baruchello è disponibile (il che per il settore della psicologia può non essere sempre vero) ed in grado d'interpretare le necessità terapeutiche con chiarezza disarmante. Persona in grado di donare consapevolezza: per me stesso e per chiunque conosca la consiglierei sempre.

Go up